Novembre 12, 2025

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

20.49 Termina qui la DIRETTA LIVE testuale del match fra Roma e Valerenga. Vi ringraziamo per aver seguito quest’evento insieme a noi e vi invitiamo a rimanere sempre aggiornati sul nostro sito. Buon proseguimento di serata a tutti voi.

20.47 Roma che, dopo due sconfitte (Fiorentina e Valerenga), affronterà nel derby di domenica la Lazio, per ritrovare la fiducia necessaria che servirà nelle prossime uscite di campionato e di Champions.

20.45 Il Valerenga affronterà, invece, il SKN St. Pölten, ultima in classifica, che si scontrerà contro la Roma nell’ultima giornata nei gironi. Le norvegesi sono in piena corsa per i play-off, vedremo cosa riusciranno ad ottenere nelle prossime uscite.

20.42 Con questa sconfitta la Roma mette a serio rischio i play-off. Con zero punti nelle prime tre giornate la squadra di Rossettini deve affrontare, nella prossima giornata, l’Oud-Heverlee Leuven ancora imbattuta in questa Champions, una sconfitta potrebbe voler dire l’uscita da  matematica dall’europa.

20.38 Sconfitta amara per la Roma con le giallorosse che hanno avuto il 57% del possesso e 22 tiri, cinque in porta. Per il Valerenga sono otto i tiri totali, e tre quelli nello specchio.

92+2′ Termina qui la sfida. Vincono le norvegesi.

90′ Due minuti di recupero.

87′ Roma alla ricerca disperata del gol del pareggio, finire il match con una sconfitta metterebbe a serio rischiola corsa verso le qualificazioni.

84′ Fallo su Galli, punizione dalla trequarti per la Roma.

81′ Dieci minuti più recupero alla fine, squadre che da un po’ di minuti non si rendono pericolose. Allle norvegesi può andarebene così, le gialorosse devono, invece, trovare la rete.

78′ Ci prova Tennebø con il destro, para bene Baldi.

76′ Calcio d’angolo per la Roma, le giallorosse devono dare tutto in questo quarto d’ora finale.

74′ Prima ammonizione per le norvegesi: ammonita Tvedten per un fallo su Dragoni.

71′ Sostituzioni per entrambe le squadre: per le norvegesi dentro Sesay e Inaunen al posto di Hegg e Vickius. Roma che finisce le sostituzioni con l’entrata in campo di Corelli e Thøgersen che subentrano a Viens e Bergamaschi.

68′ Occasione Roma con Viens che riesce, dal cross di Pilgrim, ad allungarla con il tacco, nessuna delle giallorosse pronte, però, a concludere in porta.

66′ Ci prova Galli da lontano, semplice presa per Enblom.

64′ Roma che, come nel primo tempo, non riesce ad affondare nella difesa norvegese. Le giallorosse devono trovare il gol, per poi giocarsi la vittoria nei minuti finali.

61′ Terzo cambio per la Roma: fuori l’ammonita Rieke, dentro Giada Greggi.

59′ Fallo di Veje su Hansen. Punizione da fuori area, decentrata sulla destra, per le norvegesi.

56′ Roma che sta migliorando nel gioco, dopo un inizio di ripresa complicato.

55′ Ci prova di testa Viens, dopo il cross di Pilgrim. Tutto facile per Enblom.

52′ Ci prova la Roma con Bergamaschi, l’azzurra conclude di poco sopra la traversa.

51′ Valerenga che è entrato meglio in campo e mantiene il pallino del gioco.

49′ Primo giallo della partita per Rieke, fallo a centrocampo su Tvedten

46′ Inizia la ripresa con Galli che subentra a Kuhl.

19.46 Luca Rossettini deve assolutamente trovare un rimedio per la seconda frazione. Uscire sconfitti da questa sfida, vorrebbe dire allontanarsi ulteriormente dalla zona qualificazione, che a questo punto diventerebbe un vero e proprio miraggio.

19.43 Per la Roma pesa l’infortunio di Havvi, uscita dal campo al 20′. La norvegese è l’unica, insieme a Viens, ad aver segnato in questa Champions (nella sconfitta per 6-2 con il Real Madrid), ed aveva trovato il gol anche nell’ultima uscita prima di oggi, ovvero la sconfitta per 5-2 contro la Fiorentina. Con la sua uscita dal campo, tocca al giovane talento di Giulia Dragoni l’arduo compito di sostituirla.

19.40 60% di possesso per le giallorosse con tredici tiri, di cui tre in porta. Sei tiri, invece, per le norvegesi con due di questi nello specchio della porta.

19.38 Primo tempo combattuto con la Roma meglio nella prima e negli ultimi minuti della prima frazione, mentre norvegesi che hanno avuto il pallino del gioco nella parte centrale fino al gol di Brekken (40′).

45’+3′ Termina qui il primo tempo, con la Roma che dopo aver subito il gol ha provato subito a pareggiarla.

45’+1′ Ci prova la Roma, che guadagna un calcio d’angolo.

45′ Tre minuti di recupero.

43′ La Roma deve trovare subito una soluzione, per provare a chiudere il primo tempo in parità

40′ GOL DEL VALERENGA! Incredibile azione di Brekken, che supera con un tunnel Rieke e scaglia un gran sinistro dal limite dell’area che finisce sotto l’incrocio.

38′ Ci prova la Roma nell’area di rigore avversaria, chiude bene la difesa norvegese con le giallorosse che non riescono a tirare in porta.

35′ Giallorosse, partite forte nei primi minuti, che in questo momento faticano ad arrivare a conclusioni in porta.

32′ Grande occasione per il Valerenga, con il colpo di testa di Sævik deviato da Heatley che finisce sul palo, e Baldi che salva su Kovacs c davanti alla porta.

31′ Nuova punizione dalla trequarti per le norvegesi per un fallo di Shukurat su Sævik. Rientro in campo per Tannebø.

30′ A terra Tennebø dopo un contatto con Bergamaschi, vedremo se l’esterna norvegese riuscirà a rialzarsi. Intanto c’è la punizione per il Vålerenga.

28′ Brutto fallo di Tvedten sulla metà campo, ci poteva stare il giallo che, però, non arriva.

25′ Nulla di fatto, può impostare la Roma.

24′ Un altro calcio d’angolo per le norvegesi, che stanno crescendo in fase offensiva.

22′ Pericolosa Hegg da corner, dopo la deviazione della difesa giallorossa. Norvegese che, probabilmente, si trovava comunque in fuorigioco.

20′ Non ce la fa Haavi, al suo posto Giulia Dragoni.

20′ Ci prova Viens con il sinistro, palla sopra la traversa.

18′ Ancora fuori dal campo Haavi, vedremo se Rossettini sarà costretto ad effettuare il primo cambio

15′ A terra Haavi che si tocca la gamba destra, ancora da capire il problema per la norvegese.

13′ Ci prova in ripartenza la Roma con la palla lunga di Møller per Viens, chiude bene la difesa norvegese.

11′ Vålerenga che trova fiducia, dopo i primi minuti difficili. Le norvegesi stanno mantenendo il possesso, anche se le azioni più pericolose sono state quelle delle giallorosse

8′ Primo corner anche per le norvegesi, Shukart non fa passare Hegg.

5′ Nuovo calcio d’angolo per la Roma, con Eiriksodottir che colpisce di testa ma non riesce ad impensierire Enblom. Giallorosse che hanno iniziato meglio la partita.

2′ Spinge ancora la Roma, questa volta sulla destra. Pilgrim prova ad entrare in area, viene fermata e guadagna un calcio d’angolo.

2′ Subito un destro da fuori area di Viens che impensierisce Enblom.

1′ Inizia la sfida!

18.43 L’inno della UEFA Women’s Champions League sul campo Tre Fontane, tutto pronto per la sfida.

18.40 Temperatura di 14° C a Roma, serata non particolarmente fredda.

18.37 Entrambe le squadre si trovano a zero punti, una vittoria oggi le rimetterebbe in corsa per le qualificazioni.

18.34 La direttrice dell’incontro è la ceca Michaela Pachtová.

18.31 Per le giallorosse sono assenti Van Diemen e Babajide.

18.28 La sfida si disputa allo stadio Tre Fontane di Roma.

18.25 Buonasera amici di OA Sport e bentrovati alla DIRETTA LIVE del match fra Roma e Vålerenga.

17:45 Ecco le formazioni ufficiali, ad un’ ora dall’inizio del match:

ROMA (4-3-3): Baldi; Bergamaschi, Shukart, Heatley, Veje; Giugliano, Rieke, Kuhl; Pilgrim, Viens, Haavi. All. Luca Rossettini

VALERENGA (3-4-3): Emblom; Hørte, Kovacs, Eiriksdottir; Tennebø, Vickius, Brekken, Hansen; Tvedten, Sævik, Hegg. All. Nils Lexerød

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale dell’incontro fra Roma e Vålerenga, valido per la terza giornata dei gironi della UEFA Women’s Champions League 2025/2026.

Entrambe le squadre non hanno, ancora, ottenuto punti nelle prime due uscite europee. La Roma ha affrontato il Real Madrid in Spagna, perdendo 6-2, e sconfitta in casa dal Barcellona 0-4. Il Vålerenga ha affrontato, invece, il Wolfsburg con il risultato di 1-2 in favore delle tedesche, e il Manchester United, concluso 1-0 per le inglesi. Tutte due le squadre sono, quindi, in cerca di una vittoria per sperare di entrare tra le prime dodici qualificate.

La Roma viene da una brutta sconfitta i campionato: le giallorosse sono state sconfitte dalla Fiorentina per 5-2, viola aiutate anche dall’espulsione di Heatley avvenuta al 23′, quando già vincevano 1-0. La squadra capitolina rimane, comunque, in testa alla classifica con 12 punti, seguite dalle toscane a 10. Il Vålerenga ha affrontato il Rosenborg BK con una vittoria pe 1-3. Le norvegesi sono seconde in campionato e, con una sola partita rimanente (in Norvegia il calendario del campionato è differente), questo sarà il piazzamento finale.

La partita di oggi non ha una vera favorita. Le giallorosse, seppur con squadre di alto livello, hanno faticato molto nelle prime due giornate, e la sconfitta con la Fiorentina potrebbe aver creato delle insicurezze maggiori. Il Vålerenga, anche se senza risultati ottenuti, è riuscita a limitare sia il Manchester United che il Wolfsburg segno di grande tenacia agonistica. Quel che è certo è che dopo le due sfide con le spagnole la squadra della capitale dovrebbe sfruttare queste partite per ottenere punti preziosi. Siamo al giro di boa della Champions, e chi perde oggi rischia di non aprrodare fra le dodici che si qualificheranno al turno successivo.

OA Sport vi offre, quindi, la DIRETTA LIVE del match fra Roma e Vålerenga valido per la terza giornata della UEFA Women’s Champions League. L’inizio dell’incontro è previsto per le 18.45. Buon divertimento!